La villa ed il parco

Vicino a Milano, nel cuore della Brianza, puoi immergerti nella bellezza e nell’eleganza varcando la soglia di Villa Lorenzo, un gioiello circondato dal verde

Villa Lorenzo

Villa Lorenzo

La Villa Lorenzo a Capriano di Briosco -MB- è una villa del tardo settecento, adibita fin da subito a residenza estiva di nobili famiglie milanesi e per questo inserita in un suggestivo ambente naturale.

L’ingresso si trova al centro della frazione di Capriano dove, attraversando la corte delle carrozze, si entra direttamente alle sale e da qui all’immenso giardino posto sul retro della villa.

La sua struttura ricorda le ville di campagna tipiche dell’epoca e, in occasione dei tuoi eventi, potrai rivivere di persona il piacere di una passeggiata nel parco o di un momento di relax nelle luminose sale poste al pian terreno.

Il parco

Oltre 2 ettari di parco curato all’inglese circondano la villa e la rendono un luogo incantato dove vivere i momenti più emozionanti della tua vita. Una breve visita alla serra d’epoca realizzata a fine ottocento, uno scatto rubato sotto il faggio pendulo che crea una volta naturale o un abbraccio ai piedi di alberi secolari, come uno dei cedri del libano presenti in questa zona ancor prima che la villa fosse costruita, sono solo alcuni dei dettagli che rendono Villa Lorenzo la cornice ideale per i tuoi eventi, sia privati che aziendali, e che creano ricordi talmente suggestivi da essere impossibili da dimenticare.

Il parco
Il restauro

Il restauro

Villa Lorenzo è stata a lungo la dimora estiva di nobili famiglie milanesi ed è passata di padre in figlio fino al 2007, quando l’attuale proprietario ha deciso di ritirarla e permettere a tutti di ammirarne la bellezza architettonica e lo splendido parco.

Prima di essere ufficialmente riaperta, però, è stata sottoposta ad un attento intervento di restauro conservativo che ha permesso di riportare all’ originario splendore le facciate, le sale interne e il giardino. Durante il restauro sono stati inoltre aggiunti dettagli architettonici che hanno reso la villa ancora più accogliente, come la grande veranda collegata direttamente alle sale interne che può ospitare fino a 160 persone e che nei mesi invernali viene chiusa e riscaldata per diventare un vero e proprio giardino d’inverno, dal quale ammirare la natura che si china al cadere dei primi fiocchi di neve e si risveglia timida al ritorno della primavera.

Cerchi una location d’eccezione per il tuo matrimonio o per il tuo meeting aziendale?
Contattaci e vieni a vedere tu stesso la bellezza di Villa Lorenzo, la cornice perfetta per i tuoi eventi